martedì 1 gennaio 2008

Addio al 2007

Capodanno a Firenze!!! siamo partite con l'espace attrezzata con tanto di materasso e siamo andate a festeggiare a Firenze...ci siamo portate il cibo (tante schifezze), il vino di nonno, brachetto, l'asti (non del martini ma era buono comunque), il sosia del baylis e due piccole barocche... insomma eravamo abbastanza attrezzate!!! arrivate vicino al centro, parcheggiamo la macchina davanti la zona militare (hehehe)... prima barocca e primo ballo davanti alla macchina... diciamo la verità, quella che voleva stare a casa in pigiama se l'è tajata più di tutte!!! dopo essermi scatenata con il balletto ci dirigiamo verso il centro per ricercare la musica e calcolando che il vino di nonno era già finito, un bicchiere di baylis era andato e la piccola barocca anche, io comincio ad allentare un po' i sensi... giunte a piazza della repubblica (erano circa le 23.10) stappiamo l'asti e alla mezzanotte (con tanto di stelline) stappiamo il Brachetto e brindiamo ad un nuovo anno da dominare... in tutto questo, Fiore si ammazzava dalle risate per le stupidaggini che sparavo e Pido si innervosiva perchè ci mettevo in serio pericolo... ma io piccola povera donzella non riuscivo a non trattenermi... Ho cominciato a dire che vedevo delle ombre (c'erano degli omoni di colore fermi in una strada); Ho urlato ad un tizio di fumarsela la cartina di Firenze; dicevo "stronzo!" a tutti quelli che ci si avvicinavano; mentre eravamo a ballare si è avvicinato un tizio un po' alticcio e l'ho convinto che lui era Gay (spero non gli sia successo niente);ho convinto il cameriere di un ristorante che eravamo a cena lì insieme a dei ragazzi che erano appena usciti per poter usufruire del bagno; insomma sono successe un po' di cose che scritte così perdono anche il loro divertimento (alcune non me le ricordo bene!!!).. inoltre io non ero mai stata a firenze e finalmente ho visto il duomo, il battistero, l'ospedale degl'innocenti, palazzo vecchio, ponte vecchio e gli uffizzi (tutto da fuori... ma è meglio di niente!!!)... e ho potuto costatare che il marmo Serpentino è veramente verde, alla faccia di tutti i libri di arte che risulta sempre quasi nero dalle foto!!! per le 4 e mezza torniamo in macchina, allorchè arrivano i carabinieri (noi avevamo appena fatto la pipì lì affianco (hehehe), scende un carabba (di Roma) e ci dice che dobbiamo spostarci di lì; noi ci scusiamo e gli chiediamo di suggerirci un posto per poter riposare un po' prima di partire... ci consiglia una piazzola in autostrada!!! cosicchè cerchiamo di farlo ragionare spiegandogli che forze tre ragazze che dormono in autostrada non è la cosa più sicura del mondo... e pertanto ci indica il belvedere di Michelangelo, dal quale si vede tutta Firenze (che bella!!!)... Nel frattempo ci raggiunge Leonardo (amico di Risia di Arezzo) ma purtroppo io dormivo già da un pezzo (ciao Leo, mi è dispiaciuto non rivederti!!!)...e da ciò che Fiore e Pido mi hanno raccontato ci aveva anche portato i cornetti (erano le 6)... si riparte alle 13... avevo lo stomaco sotto sopra e siamo tornate alle 5 e mezza... un bel capodanno... meglio non poteva andare... rischioso, ma bello... Auguri a tutti!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

eleeeeeeeee si dice carramba... no carabba!! :-) capodanno very funny.... e cmq al tizio del risto gli hai detto che eri quella che stava uscendo dlla porta in quel momento ...ihihiihih
w il 2008.... un anno sicuramente fantasmagogico

RingPower ha detto...

bene... sono riuscita a stare in due posti nello stesso momento!!! :D bacio a te tesò!

Demian ha detto...

@ fiore: si dice fantasmagorico!
E comunque si dice anche carabba.

@ringpower: beh, se l'anno va giudicato dall'inizio, allora il vostro sarà bellissimo..
;)

Un abbraccio